Artisti edizione 2018

OCUBO

INSTALLAZIONE n. 4 “A misura d’uomo”

OCUBO Fondato nel 2004 dalle menti creative di Carole Prunelle e Nuno Maya, l’atelier OCUBO sviluppa show di video mapping e proiezioni di luce interattive basate sulla comunicazione delle emozioni negli spazi urbani.

Guidate dai principi della creatività, dell’innovazione e dell’eccellenza artistica, le sue opere si distinguono per l’approccio contemporaneo dato alla storia e ai simboli culturali ed architettonici dei luoghi dove vengono esibiti. Attraverso l’uso di diversi mezzi audiovisivi-fotografie, archivi, illustrazioni per video HD,animazione 3D e 4D e programmazione interattiva- le produzioni OCUBO sono caratterizzate da abbaglianti giochi di colori, luci , suoni e movimento.

È importante anche sottolineare l’importanza data dall’atelier alla partecipazione ed all’inclusione. Per questo molte delle sue proiezioni si basano solo sull’assistenza della comunità locale o chiedono l’interazione del pubblico nell’opera d’arte.

Grazie ad un team versatile, OCUBO è, ad oggi, un punto di riferimento nell’arte della luce con progetti multimediali di grande formato esibiti in tutto il mondo: Australia, Israele, Nuova Zelanda, Polonia, Gran Bretagna, tra gli altri.

Abbattendo le barriere socioculturali, l’atelier propone nuovi modi di vedere e sentire l’arte.
Si accendano le luci!


torna all'elenco degli artisti