13 dicembre 2018

SVELATE OGGI LE PRIME NOVITÀ DI CIDNEON 2019

Saranno opere di artisti provenienti da Francia, Olanda, Germania, Polonia, Ucraina, Corea del Sud e Italia

È stata presentata oggi, presso la Sala Giudici del Palazzo della Loggia di Brescia la terza edizione di CidneOn 2019 Festival Internazionale delle Luci che si terrà al Castello di Brescia dall’8 al 16 Febbraio 2019.
Sono intervenuti Il Sindaco di Brescia Emilio del Bono, Laura Castelletti, Vicesindaco di Brescia, Giovanni Brondi, Presidente del Comitato Amici del Cidneo, Tiziano Bonometti, presidente di UP! Strategy to Action agenzia organizzatrice dell’evento, Silvano Franzoni per la Fondazione Brescia Musei, Franco Gussalli Beretta, Presidente 1000miglia che resta una delle icone italiane più importanti nel mondo e Fabio Larovere e Andra Faini per la direzione artistica del Festival.
Il tema di questa edizione sono le Icone italiane, tra miti e meraviglie, un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni, mapping e opere interattive che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza.
Il percorso sarà composto dalle opere di artisti provenienti da Francia, Olanda, Germania, Polonia, Ucraina, Corea del Sud e Italia. Rispetto alle precedenti edizioni, al momento ben 12 sono le produzioni originali appositamente commissionate e realizzate per il festival.
Nella presentazione di oggi sono state “svelate” quattro delle opere previste.
Tutti i dettagli nel documento scaricabile qui.

torna all'elenco delle news